domenica 30 dicembre 2012

Valutazione della Carta k2 una carta conto prepagata di nuova generazione

Carta K2 è stata lanciata sul mercato dal Banco Popolare ed è una soluzione atta a soddisfare un'esigenza di praticità imprescindibile ai giorni nostri. Si configura come una carta conto dotata di codice IBAN. Carta K2 offre la possibilità di godere di tutti i servizi principali normalmente in dotazione ad un conto corrente bancario di tipo tradizionale, come ad esempio, accreditare lo stipendio, domiciliare le bollette, eseguire o ricevere bonifici. Ma non solo, CartaK2 è stata progettata anche per essere utilizzata in modalità contactless, ovvero senza necessità di dover essere strisciata, nei negozi che espongono il marchio PayPass. Questa possibilità è valida per tutti i pagamenti di importo inferiore a 25 euro e non richiede l'apposizione della firma sulla ricevuta. Esiste anche la possibilità di pagare tutti i bollettini Mav e Rav, effettuare ricariche telefoniche e anche ricaricare altre carte K2, gratuitamente presso gli sportelli bancomat del Gruppo Banco Popolare e presso gli oltre 10.000 ATM aderenti al circuito Qui Multibanca, fino ad un massimo di 50.000 euro. Tutti i servizi possono essere sfruttati via web attraverso il servizio "By Web" o telefonicamente tramite il servizio "By Call". Come accade sempre più di frequente, la carta è accompagnata anche da un servizio denominato "By Alert" che serve ad informare il possessore in merito a tutte le operazioni effettuate con la carta, attraverso l'invio di sms o email. Interessantissimo è il sistema "WebSafe", studiato appositamente per abilitare in modo selettivo la propria carta agli acquisti su Internet, autorizzando esclusivamente alcune operazioni. In quanto ai costi che bisogna sostenere per l'attivazione della carta, diciamo che ammontano a 6 euro, mentre il canone mensile è di 1 euro che però viene azzerato nel caso in cui si facciano ricariche periodiche di 500 euro anche in più soluzioni. La carta è soggetta al pagamento di un'imposta di bollo pari a 1,81 euro se il saldo è superiore a 77,47 euro. La commissione per effettuare una ricarica allo sportello della banca è pari a 2,50 euro con una soglia d'esenzione fissata ad una sola operazione. La commissione per il prelievo di contanti allo sportello ammonta a 3 euro, tramite ATM di banche diverse dal gruppo Banco Popolare 2 euro se in euro, mentre si pagano 5 euro per prelievi in altre valute. Si pagano commissioni anche utilizzando il servizio "By Web" (1 euro) e "By Call" (3 euro). Il servizio "By Alert" costa 2 euro al mese. Tutte le altre operazioni non elencate sono gratuite. VOTO: 6
Share/Save/Bookmark

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Powered By Blogger