lunedì 20 giugno 2011

Il miglior prestito per acquistare un'auto nuova qual'è?

Il miglior prestito per acquistare un'auto nuova qual'è? Districarsi tra la giungla delle offerte presenti oggi sul mercato non è certo cosa facile, richiede un minimo di pazienza, tempo e un pizzico di competenza affinché non si prendano delle sonore fregature. Tra i tanti strumenti messi a disposizione dal web ve ne sono alcuni di straordinaria utilità. Si chiamano comparatori di prestiti personali e, ormai, hanno invaso la rete essendo svariate centinaia. Ogni comparatore adotta una propria logica per parametrare i finanziamenti e determinare quale sia il più conveniente. Nel caso di specie si fa riferimento all'acquisto di un'auto nuova per il quale è richiesto un prestito di 20.000 euro coperto da assicurazione. PrestitiOnline, uno dei primi e più autorevoli operatori del settore, indica il Prestito RataWeb come il miglior finanziamento adatto allo scopo. In 60 mesi (5 anni) questo prestito costerebbe 404,20 euro al mese con un TAN del 6% e TAEG del 6,36%. Al secondo posto troviamo il prestito personale Fidiamo di Fiditalia, con una rata mensile pari a 409,46 euro, TAN 7,16% e TAEG 7,46%. Sul gradino più basso del podio, invece, troviamo il prestito personale Credi Agile di Santander la cui rata mensile ammonta a 420,69 euro, TAN 7% e TAEG 7,47%. Prestiti.it, invece, segnala quali migliori soluzioni altri tre finanziamenti. Il credito veicoli Findomestic, sarebbe l'opzione più conveniente con una rata mensile pari a 401,30 euro, TAN 7,55% e TAEG 7,82%. Al secondo posto, il prestito contante Unicredit, la cui rata mensile ammonterebbe a 419,40 euro, TAN 9% e TAEG 10,24%. Infine, sul gradino più basso del podio, il prestito liquidità di Avalon, che costerebbe 436,70 euro al mese con un TAN pari al 9,90% e un TAEG del 12,12%. Come si vede è molto difficile orientarsi all'interno di questo oceanico scenario. Quello che viene indicato quale finanziamento più conveniente da un broker non necessariamente lo è per un altro, il che genera confusione nei clienti. Un consiglio utile può essere quello di leggere attentamente le schede complete dei migliori prodotti indicati da ciascun broker e confrontarle avendo cura di non trascurare alcun dettaglio. Solo così si potrà, forse, essere sicuri di aver contratto un prodotto che realmente soddisfa le proprie esigenze.
Share/Save/Bookmark

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Powered By Blogger