martedì 21 luglio 2009

Analisi CartaSi Move On


CartaSi Move On, nel mare magnum del mercato delle carte di credito personali, si distingue per la capillare diffusione nonché per i numerosi servizi messi a disposizione della clientela.

CartaSi Move On emerge dalla massa anche per l'estrema flessibilità legata ai piani di rimborso. E' demandata all'utente, infatti, la scelta relativa a come e quanto pagare. Le spese effettuate tramite la carta possono essere rimborsate interamente a rate, oppure una parte a rate ed un'altra in unica soluzione, sempre il quindicesimo giorno del mese successivo alla data d'acquisto.

Una caratteristica interessante della carta, il cui costo annuale ammonta a 19 euro (massimo 30,99 euro), inerisce la possibilità di ottenere fino a 45 giorni di credito senza interessi. Inoltre, qualora se ne abbia la necessità, rateizzando almeno 100 euro nel corso dell'anno solare, la quota annuale viene azzerata.

Sul piano della sicurezza CartaSi, come sua abitudine, ha predisposto tutta una serie di servizi antifrode a tutela della clientela che, tra l'altro, potrà conoscere in tempo reale ogni movimentazione di denaro direttamente tramite sms.

Il plafond disponibile ogni mese ammonta ad almeno 1300 euro e, di norma, non è prevista alcuna commissione aggiuntiva sulle spese, fatti salvi i prelievi di benzina per i quali è prevista una maggiorazione fissa di 0,77 centesimi di euro e le operazioni di anticipo contante, che prevedono una commissione per il servizio del 4% sull’importo prelevato (2 euro ogni 50 euro prelevati, non proprio una bazzecola!).

Sono completamente gratuiti, invece, i servizi di blocco carta e consultazione del saldo, dei movimenti e della disponibilità nonché l'assistenza telefonica tramite operatore, tutti i giorni della settimana, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20.

L'estratto conto on-line, i servizi sms di carattere informativo relativi alle operazioni effettuate con la carta, i servizi sms di consultazione del conto della carta e la polizza multirischi, sono anch'essi gratuiti.

Per quanto riguarda i servizi a pagamento facoltativi citiamo: 1) il programma "ioSi" (quota annuale d'iscrizione 12 euro) che altro non è se non una sorta di club fedeltà al quale aderire per ottenere agevolazioni di vario genere come, ad esempio, dei punti per ottenere dei regali, oppure sconti presso alcuni esercizi commerciali, accesso esclusivo ad offerte promozionali e concorsi dedicati; 2) il servizio Sentinel che ha un costo base di 14,46 euro l'anno, (ma a seconda delle opzioni può arrivare anche a 55,78 euro per tre anni - 18,60 euro l'anno - per tutta la famiglia), che a nostro avviso è molto valido, infatti, oltre a mettere a disposizione della clientela il servizio di blocco della carta in caso di furto o smarrimento (Numero Verde 800151616), prevede anche la sottoscrizione automatica di una polizza assicurativa contro le frodi che rimborsa fino a 185 euro per carta e 1.850 euro per evento, in caso di utilizzo illecito delle carte avvenuto nelle 24 ore precedenti la denuncia al Centro Servizi Sentinel. Ma non è tutto, il servizio Sentinel consente anche di prelevare fino a 390 euro in caso d'emergenza e, se necessario, contempla anche l'invio di 4 biglietti aerei, da utilizzare per il rientro in Italia, in caso di furto o smarrimento della carta di credito all'estero. Altro fiore all'occhiello è il servizio, sempre facente parte del pacchetto Sentinel, inerente la possibilità di registrare tutti i documenti personali, in modo da recuperare facilmente i propri dati in caso di furto o smarrimento.

Il duplicato della Carta, con diversa numerazione, viene emesso gratuitamente e inviato al domicilio del titolare o presso la sua banca entro un lasso di tempo predeterminato che, di volta in volta, il servizio clienti comunicherà all'interessato. In caso di emergenza, il titolare può anche richiedere una sostituzione urgente della carta di credito, al costo di 10,33 euro, oppure gratis se si tratta di una CartaSi Platinum o Oro, o se si è soci del club "ioSi".

In definitiva si tratta di un buon prodotto che, se usato con oculatezza, può agevolare lo svolgimento delle vostre attività economiche quotidiane. Peccato per i costi relativi ai rifornimenti di carburante e per quelli inerenti i prelievi di contante che, a dire il vero, sono un pò alti. Voto: 6,5
Share/Save/Bookmark

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Powered By Blogger