domenica 27 gennaio 2008

Prestiti Credial: velocità e tassi da capogiro!

Oggi parliamo dei prestiti personali concessi dalla società finanziaria Credial e, a dire il vero, ci saremmo aspettati qualcosina in più in termini di convenienza.

Diciamo subito che Credial è una tra le società finanziarie più serie che operano nel mercato del credito europeo ed in Italia è rappresentato da Findomestic Banca SpA. Credial si contraddistingue per l'agile prassi legata all'avvio della pratica di finanziamento ed alla sua approvazione, nonché per i tassi d'interessi elevatissimi applicati.

I documenti necessari per valutare ed istruire la pratica sono: a) documento di identità non scaduto; b) codice fiscale; c) permesso di soggiorno (se il richiedente è un cittadino straniero); d) ultima bolletta dell'Enel o del GAS; e) ultime 2 buste paga (se lavoratore dipendente); f) ultimo modello UNICO con delega F24 (se lavoratore autonomo); g) ultimo cedolino o certificato di pensione (se pensionato).

Terminata la valutazione della pratica, una volta che Credial avrà inviato al domicilio del richiedente la lettera di accettazione, questi potrà riscuotere il denaro recandosi presso qualsiasi ufficio postale presente sul territorio italiano. In maniera del tutto automatica, inoltre, verrà inviata presso il domicilio del richiedente una carta di credito revolving con un plafond iniziale di 500 euro.

Ma veniamo alle note dolenti! I tassi d'interesse, come dicevamo, sono tra i più alti del mercato e possono superare la soglia del 25%! Per un prestito di 5.000 euro bisognerà rimborsare mensilmente, per 56 mesi, ben 148,60 euro con un Taeg del 24,93%. In buona sostanza, alla fine del prestito, il richiedente avrà rimborsato alla finanziaria 8.321,60 euro, ovvero 3.321,60 euro in più rispetto a quanto concessogli. Si tratta del 66,43% in più e ci sembra veramente eccessivo!

VALUTAZIONE COMPLESSIVA DEI PRESTITI PERSONALI CREDIAL

Ottima la tempistica legata alla fase di valutazione ed istruttoria della pratica di finanziamento. Eccellente, inoltre, si è rivelato il servizio clienti, (attivo da lunedì a sabato dalle 8 alle 20 al numero 848.848.354 - attenzione, non è un numero verde ed il costo della chiamata è a tariffa urbana), composto da personale serio, cortese e preparato.

Pessimi i tassi d'interesse applicati ai finanziamenti che rasentano la soglia d'usura stabilita dalla legge! VOTO FINALE: 5,5

UTILITA': Pannello dal quale è possibile effettuare preventivi gratuiti (attualmente sono disponibili 5 società finanziarie)
Share/Save/Bookmark

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Powered By Blogger