martedì 4 settembre 2007

Pensioni: aumenti in vista nel 2008

Buone notizie in arrivo per i pensionati! Il 2008 sarà un anno all'insegna degli aumenti! L'annuncio proviene dal Ministro Damiano che, si legge in una nota, oltre a rimpinguare le tasche di 3 milioni di pensionati nel mese di ottobre prossimo con un bonus, erogato una tantum, di circa 301,70 euro (nel rispetto della concertazione tra governo e parti sociali e in ottemperanza alla legge 127 del 2007), nel 2008 ha stimato un aumento consistente per i redditi da pensione. In particolare i pensionati che hanno maturato, nel periodo lavorativo, fino a 15 anni di contributi da lavoro dipendente hanno diritto in media a 262 euro,nel 2008 l'importo sarà aumentato a 336 euro. Incrementi anche per i pensionati con 15-25 anni di contributi, l'importo loro dovuto sarà di 327 euro per il 2007 e 420 per il 2008. Per i pensionati con oltre 25 anni di contributi l'importo passerà da 393 a 504 euro.
Per quanto riguarda le pensioni INPS, l'Ente fa sapere che sta provvedendo all'invio di una comunicazione con l'indicazione esatta degli importi spettanti per il 2007 insieme ad un riassunto dei requisiti necessari per rientrare nella categoria degli aventi diritto. Oltre quattrocentomila pensionati, di cui l'INPS non conosce i redditi, riceveranno una lettera con allegato un modulo per dichiarare i loro redditi. Il modulo, debitamente compilato, dovrà pervenire all'Inps anche attraverso i Caf e i professionisti abilitati.
Share/Save/Bookmark

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Powered By Blogger