domenica 13 maggio 2007

Risparmio Italia


Al via la seconda edizione di Risparmio Italia al Palacongressi di Rimini il 17 e 18 maggio 2007 nel corso dell'ottava kermesse organizzata in collaborazione con Italian Trading Forum.

Sono previsti convegni e sessioni didattiche con relatori internazionali e la partecipazione dei più grandi gestori. Alla fiera sono attesi almeno 5000 visitatori in un'area espositiva di oltre 10000 metri quadrati.

Convegni e seminari a pagamento saranno diretti a istituzioni finanziarie, a promotori finanziari, private banker e consulenti indipendenti, ai gestori tradizionali e a quelli multimanager e ai risparmiatori. Particolare attenzione sarà rivolta alle tematiche legate alla previdenza alla luce della nuova legislazione sulla destinazione del Tfr.

Di seguito i principali argomenti che verranno trattati nel corso della Fiera

- Cosa faccio del mio TFR ?
- Da chi acquistare le mie azioni ?
- Quali sono i fondi che rendono di più ?
- Un investimento a basso rischio e ad alto rendimento ?
- Dove trovo tutte le offerte previdenza ?
- Posso acquistare con sicurezza un fondo dall'estero ?
- Quali titoli hanno guadagnato di più quest'anno ?

Caratteristiche organizzative della fiera

* Oltre 6500 mq. di area espositiva e convegnistica.
* Grande didattica e operatività dal vivo.
* Grandi ospiti internazionali.
* Finale Internazionale del Campionato TOP TRADER DI BORSA CON DENARO REALE, organizzato da Lombard Report.
* Innumerevoli incontri didattici presso le aree espositive.
* Sale per conferenze riservate e workshop .
* Più spazio per gli incontri e gli approfondimenti.
* Occasioni uniche per valutare tutte le offerte dei broker, piattaforme operative.
* Risparmio gestito: quali prospettive per i mercati e l'economia
* La rivoluzione del Tfr: dove destinarlo e perché, l'evoluzione normativa, gli sviluppi concreti della Ucits III e le principali novità introdotte dalla Mifid.
* Percorsi didattici per promotori, private banker e gestori multibrand.
* Education di base sugli strumenti del risparmio e la costruzione del portafoglio.
Share/Save/Bookmark

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte. E' vietato rimuovere i link presenti nel testo.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Powered By Blogger